Questa convinzione è alla base di ogni nuovo investimento della Stazione ENI Edolo, al fine di garantire un servizio di qualità e in piena sicurezza al cliente.
Il 1° gennaio 2015 è entrato in vigore il Regolamento CE n. 517/2014 che, per chi utilizza una quantità considerevole di gas fluorurati, prevede un attestato di abilitazione rilasciato da un ORGANISMO di ATTESTAZIONE certificato a complemento di un corso di formazione. Questo corso permette di avere una completa conoscenza di un impianto di aria condizionata, della normativa che regolamenta taluni gas ad effetto serra, delle caratteristiche dei gas fluoranti e l’impatto degli stessi sull’ambiente, oltre che delle procedure di recupero e delle modalità di utilizzo di una bombola per operare in totale sicurezza sul veicolo.
La pandemia da coronavirus Covid-19 ha reso necessario, al fine di garantire la riduzione al massimo del rischio del contagio, di formare una o più persone, che all’interno dell’azienda siano a conoscenza delle corrette procedure per effettuare con efficacia le operazioni di pulizia e sanificazione dei locali, delle attrezzature, delle superfici e dei servizi comuni. Tale obbligo si è reso necessario anche per l’utilizzo della strumentazione per effettuare la sanificazione degli abitacoli degli autoveicoli. Nello specifico il corso ha trattato argomenti quali: la definizione di microrganismi, virus e batteri, le caratteristiche del SARS COV 2 (sintomi, incubazione, modalità trasmissione, cura e guarigione), la definizione di pulizia, detersione, disinfezione, sanificazione e sterilizzazione, la classificazione dei prodotti disinfettanti e di derattizzazione, le tecniche di disinfestazione, l’utilizzo dell’ozono per la sanificazione di ambienti e per la pulizia e disinfezione aziendale.
Indirizzo
Via G. Marconi, 190
25048 Edolo (BS)
Orari
Lunedì—Sabato: 07:15–12:15 / 14:00 – 19:00
Domenica: CHIUSO